Occhiali - Punto Vista Caluso

Vai ai contenuti

Menu principale:

OTTICA
 
 
 
 
 
 
 

Occhiali . . . Occhiali . . . Occhiali

Punto Vista dispone di un'ampia scelta di occhiali da vista,  da sole per tutte le utenze; montature dal design semplice ed elegante al design più sofisticato ed alla moda, nonchè la scelta delle lenti, da quelle con materiali tradizionali  a quelle realizzate con le leghe più all'avanguardia (titanio, cobalto, carbonio . . . ) e rigorosamente anallergiche, che permettono di disporre di occhiali dal design raffinato e dal peso ridotto. Sempre a completa disposizione per consigliarVi riguardo la soluzione più adatta a risolvere il Vostro disturbo visivo o semplicemente ad eliminare o attenuare quel senso di affaticamento della vista accentuato quando si è costretti per ore alla  lettura o lavorare davanti ad un computer.


Il nostro punto vendita è fornito di un consistente assortimento di lenti atto a correggere la maggior parte dei difetti visivi;  lenti antiriflesso, fotocromatiche, ad alto contrasto per la guida, lenti antinfortunistiche in policarbonato certificate  CEE, lenti leggere antigraffio antiurto ed infrangibili, lenti da sole con diversi livelli di protezione.

Una volta scelto il prodotto più adatto a Voi in funzione del vostro disturbo visivo, delle vostre esigenze estetiche e delle vostre diponibilità economiche, Punto Vista provvederà, attraverso il proprio laboratorio interno, a predisporre e regolare  l'occhiale in modo che si adatti perfettamente alla conformazione del Vostro viso, offrendoVi così un prodotto perfetto e confortevole per il vostro benessere visivo.


SCEGLIERE LE LENTI GIUSTE
Esistono in commercio molti tipi di lenti da vista, esse sono costruite per correggere i difetti visivi e sono state studiate lenti appositamente per i vari tipi  di difetti ed anche per la loro gravità. I materiali impiegati per le lenti da vista si dividono in due grandi categorie:

Materiale in vetro
Queste lenti possono rompersi facilmente per un urto. Le superfici resistano ai graffi, è difficile rovinarle. Sono pesanti g/cm3 2,60, sono sottili avendo un indice di rifrazione n 1,525.

Materiale organico o plastico
Queste lenti resistono agli urti, non si rompono facilmente. Le superfici resistono poco ai graffi, si rovinano facilmente. Sono leggere g/cm3 1,32. Sono più spesse avendo un indice di rifrazione n 1,502.

Conoscendo le proprietà di questi materiali, si sono studiati nuovi composti, partendo da quelli noti, con lo scopo di ottenere caratteristiche di sempre maggior resistenza, sottigliezza e leggerezza. La resistenza agli urti è stata ottenuta sulle  lenti in vetro con un trattamento termico che, rendendo il vetro temperato, ne aumenta la resistenza.
Un metodo più sicuro contro l'eventualità di rottura è dato dalla costruzione di un sistema di due lenti unite da uno strato plastico che permette a tutte le parti della lente di restare unite in caso di rottura.
La resistenza ai graffi sul materiale plastico è stata ottenuta con un bagno particolare delle lenti o indurente che permette alle superfici una maggior durezza. La Sottigliezza e leggerezza si sono ottenuti aumentando l'indice di rifrazione del materiale  trasparente: per il vetro è stato possibile passare da n 1,525 a 1,600 1,700 1,800 1,900; per il materiale plastico da 1,502 a 1,560, 1,600, 1,670.
Ciò ha permesso di costruire lenti sottili anche per poteri forti, inoltre una costruzione particolare delle lenti chiamate asferiche permette di ottenere ancor più sottigliezza ed estetica del viso.

Per attività estreme, quando esiste un grande rischio di rottura delle lenti, sono stati studiati materiali appositi quali, policarbonati, Trivex etc., molto resistenti agli urti; anche su questi materiali, per la resistenza ai graffi, vengono effettuati  dei trattamenti indurenti.




SCEGLIERE LA MONTATURA GIUSTA
Esistono montature alla moda, occhiali griffati, colorati, vistosi ma anche modelli classici che danno a chi li indossa un certo fascino e mistero. Infatti,  molto spesso li porta anche chi non ha difetti di vista da correggere. Tra i modelli di occhiali c'è solamente l'imbarazzo della scelta, ne esistono di tutti i tipi: grandi, piccoli, colorati, con i brillantini, di tutte le marche e per tutte le età.  Gli occhiali sono diventati con il tempo un accessorio alla moda, un oggetto da sfoggiare negli uffici o nelle scuole, ma anche a passeggio. Molte cantanti, attrici, modelle non sanno rinunciare a occhiali da vista impreziositi da brillanti, a modelli  lussuosi con Swarovsky incastonati, molto sexy e trendy. La pop star Anastacia indossa gli occhiali perché è miope e ne sfoggia un paio diverso per ogni occasione, generalmente tutti in linea con il suo look da sexy girl. Elton John non si separa  mai dalla sua collezione di occhiali, ben 300 pezzi che porta sempre con sé, tutti ben riposti in valige d'alluminio; ma non sono meno famosi, tra gli appassionati di questo genere di oggetti, Renato Zero o Lina Wertmuller. Altrettanto nota e forse  anzi un po' leggendaria, la passione per gli occhiali di personaggi celebri, come Elvis Presley, che fu tra i primi a farsi realizzare occhiali personalizzati con le proprie iniziali, o Jackie Kennedy o, ancora, il duca e la duchessa di Windsor.
Di solito la montatura si sceglie in base alla forma del viso. Ricordati comunque che oltre al fattore estetico, bisogna sentirti comodi quando si indossano: non devono stringere né all'altezza della radice del naso, né all'altezza delle stanghette.  Infine ci sono delle montature che non si prestano a tutti i tipi di correzione o alle lenti correttive in uso.


 


PUNTO VISTA  sensibile ai problemi esistenziali offre la possibilità a coloro che appartengono alle cosiddette fasce deboli, di acquistare fino a due  paia di occhiali all'anno a condizioni particolari e vantaggiose.

SOGGETTI  AMMESSI
Sono ammessi a questa nostra iniziativa tutti i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari.
- che dimostrino di percepire un reddito personale annuo inferiore a Euro 6.700,00;
- che siano stati riconosciuti invalidi civili, con invalidità non inferiore al 60%;
- che siano minori sotto tutela, in corso di affidamento o non;
- che siano segnalati da ONLUS o Enti preposti all'assistenza anziani, senza tetto o persone in stato di indigenza reale e dimostrabile.
La fornitura verrà effettuata solo ed esclusivamente in presenza del soggetto beneficiario.

FORNITURA
Per fornitura si intende: montatura e lenti assemblate insieme secondo ricetta medica o su nostra prescrizione.
Sono previsti fino a 4 modelli a scelta di montature da bambino, donna e uomo prediposte al montaggio di lenti
categoria  a ->  fino a 4 diottrie di sfero con 2 diottrie di astigmatismo
categoria  b ->  da 4 a 6 diottrie di sfero con 2 diottrie di astigmatismo.
categoria  c  -> 2 modelli (1 uomo, 1 donna) già predisposti ad uso per vicino con lenti da sfero +1 a sfero +3


TARIFFA  AGEVOLATA
categoria a) Euro 35,00
categoria b) Euro 39,00
categoria c) Euro   9.50
La tariffa agevolata sarà usufruibile per l'acquisto di n. 2 occhiali per ogni anno solare.

PAGAMENTO
Andrà effettuato contestualmente con l'ordinazione della fornitura. Verrà rilasciato scontrino o fattura valida per la detrazione fiscale.


LE CONDIZIONI SOPRA RIPORTATE POTRANNO ESSERE MODIFICATE O ANNULLATE IN QUALSIASI MOMENTO A DISCREZIONE DI PUNTO VISTA SENZA PREAVVISO ED IN FUNZIONE DEGLI AUMENTI DEL COSTO DELLA VITA


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu